Hotel Heloer, Ventimiglia

Italia, Ventimiglia (Imperia)


Luogo non più esistente
Scheda completata

Tra marzo ed aprile 1934 James e Nora partono da Parigi verso Zurigo per una vacanza in automobile assieme a René Bailly, industriale francese, con la sua moglie di origine irlandese Kathleen e le loro nipoti.
Il primo aprile arrivano a Ventimiglia dopo circa una settimana, essendo passati per Lione e Marsiglia, dove si sistemano te all'Hôtel Heloer. Non si può ricostruire quante notti vi rimarranno, certamente il 9 aprile raggiungeranno Grenoble dove staranno all'Hôtel Moderne.

L'arrivo al primo aprile si ricava da una lettera che spedisce a Frank Budgen in cui si scusa per il suo silenzio, andando a Montecarlo, e che gli scriverà da lì (non c'è traccia di lettere che poi gli spedisce nei giorni successivi).
Una cosa particolare sta nel fatto che da Ventimiglia parte anche una cartolina, si veda l'immagine tra le foto, per Giorgio e la moglie Helen. La cartolina, spedita sempre il primo aprile, in realtà rappresenta il CAP Ampeglio Hotel di Bordighera. Viene da pensare che James non abbia trovato posto in quell'albergo o che costasse troppo e volesse però spedire la cartolina come ci fosse andato.

Dell'Hôtel Heloer allo stato attuale non esiste alcuna informazione, sicuramente non è più esistente.


Categorie

  • Luoghi dove ha vissuto - Hotel

Riferimenti


    Torna lista